Centro Sportivo Monteasano
www.centrosportivomontesano.it
Quando due ragazzi, Amedeo e Manuel, varcano la soglia del nostro studio con gli occhi pieni di progetti, sentiamo l’ansia di non deludere la forza dei loro sogni. Hanno la passione per lo sport e il desiderio di trasformarla in mestiere. Vogliono ridare vita a un luogo che qualche giornalista dalla penna non rassegnata chiamerebbe “perduto”.
“L’aspettativa c’è”, dicono. “Il progetto è ambizioso.”
Ci raccontano della loro
Ideadimpresa: recuperare i campetti di Prato Comune a Montesano s/M. Vogliono farne un centro sportivo, con un progetto di finanza tra pubblico e privato, coinvolgendo il comune e gli enti sovracomunali. Un luogo dove ragazzi come loro possano praticare sport: calcetto, tennis, pallavolo, tiro con l’arco, una palestra, un maneggio, un parco giochi, un’area picnic.
E più parlano, più l’attesa cresce.
Ma non è semplice. Tanti lavori da fare: burocrazia, ostacoli, coordinare tante imprese insieme. I loro vent’anni messi alla prova. Passano mesi di documenti, incontri, telefonate. Non si arrendono. Lavorano e vanno avanti.
E poi, finalmente, ce l’hanno fatta. Hanno aperto il loro
Centro Sportivo Montesano restituendo uno spazio alla comunità e trasformandolo nel loro lavoro. Alla festa d’inaugurazione li vediamo con le camicie delle feste, un po’ impacciati tra le autorità, con mamme e papà quaggiù e lassù orgogliosi.
Cercate sui social “Centro Sportivo Montesano”: sono partiti tanti corsi.